Accesso

Sassa Service

S​oluzioni di alloggio per ospiti in mobilità internazionale

 

                                                          vai all'accommodation form.jpg
 

Ilogo sassa.JPGl SASSA Service / ESU Accommodation si propone di dare una risposta alla soluzione della ricerca di alloggio da parte degli studenti Erasmus+ for Studies & SEMP, Coimbra, Doppi titoli e titoli congiunti e degli altri scambi bilaterali, dei ricercatori, di tutti coloro che arrivano a Padova nell'ambito di una fitta rete di scambi internazionali creata dall'Università.

Nato come ufficio alloggio, il SASSA Service dà anche altri servizi che non hanno a che fare solo con la casa. Gli studenti vengono aiutati a raccogliere i documenti che servono per l'iscrizione all'università e la richiesta del permesso di soggiorno, vengono date tutte le informazioni utili che servono nei primi momenti per non perdere la bussola.

Tutti gli studenti appartenenti a programmi di mobilità internazionale in arrivo a Padova devono compilare l'Accommodation Form, anche se alloggiano in un appartamento privato.

Il numero degli studenti che cercano un alloggio a Padova è molto elevato: trovare un posto dopo l'inizio dell'anno accademico è molto difficile.

Le residenze universitarie (sia quelle gestite da privati, sia quelle gestite dall'ESU, l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) non possono soddisfare tutte le richieste che ricevono: per questo motivo, coloro che sono interessati ad alloggiare presso una residenza universitaria devono fare richiesta di alloggio al SASSA Service con largo anticipo. Il numero di camere singole a disposizione è molto limitato.

 

Accommodation Form

Come diventare uno studente in mobilità presso l'Università degli Studi di Padova

 

 

1. Anche se non ti serve un posto in residenza universitaria, ricorda che è obbligatorio compilare e inviare l’Accommodation Form.​

esclamativo.jpg

 

2. Fai l’accreditamento QUI inserendo tutti i tuoi dati (ricorda di preparare la scansione di un documento d’identità in formato pdf). Ti sarà richiesto di mettere una password: ricordala perché dovrai usarla !

accreditamento.jpg

 

 

3. Riceverai un’email di registrazione con il tuo USERNAME.

 Email.jpg 

 

4. Su “Servizi Online-Sportello Studente” fai il Login con il Codice Utente che ti è arrivato con la mail di conferma e la password che ti sei scelto.

  login.jpg

 

5. Scegli l'anno accademico, entra in "Sassa - Accommodation Form" e compila l'Accommodation Form. Prepara una foto tessera in formato jpg, dimensione massima 1 MB (questa foto sarà usata per la tua tessera universitaria).

 

form.jpg

6. Riceverai una email automatica di conferma di invio del form. Sarai contattato con un ticket su Servizi Online-Sportello Studente” in caso di dati mancanti.

 

Email.jpg

7. Controlla le pagine del Sassa Service per ogni informazione di cui puoi aver bisogno. 

controllare.jpg

FAQ - Frequently Asked Questions

Per qualsiasi domanda riguardo il Sassa Service, vai QUI.