La Direttiva 8/2009 del Ministro per la PA e le successive Linee Guida per i siti web della PA (art.4 della Direttiva n.8/2009 del Ministro delle pubblica amministrazione e l'innovazione) stabiliscono che le Pubbliche Amministrazioni individuino uno o più responsabili del procedimento di pubblicazione (Rpp) dei contenuti sui siti internet di propria competenza, al fine di assicurare una costante qualità dei contenuti presenti in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento .
Compito di questi responsabili è anche quello di garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell'Azienda.
Inoltre hanno il compito di raccogliere le segnalazioni inerenti la presenza di contenuti obsoleti, ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sui siti rispetto a quelle contenute nei provvedimenti originali.
L'Azienda ha individuato nel seguente dipendente la figura di Rpp:
dott.ssa Valente Roberta
al quale sono stati attribuite le seguenti attività:
- gestione dei processi redazionali
- controllo qualità e corrispondenza con provvedimenti
- coordinamento con redattori
- raccolta segnalazioni
- approvazione dei contenuti e gestione operativa della pubblicazione
- gestione dei procedimenti amministrativi on line in termini di informazioni fornite e servizi resi all'utenza
Non saranno trattate segnalazioni o richieste diverse da quelli inerenti i contenuti del portale.